Lanciato nel 2007, Amazon Pay è un servizio di pagamento digitale che consente a centinaia di milioni di clienti(1) in tutto il mondo di effettuare acquisti sul tuo sito Web o app, utilizzando i propri account Amazon già in essere. Con Amazon Pay, i pagamenti sono facili e veloci ed evitano di creare un nuovo account o di inserire i dati della carta di credito. Oltre 50 milioni di clienti hanno effettuato una transazione con Amazon Pay(2) e in più di 170 paesi(3).

Scopri Amazon Pay in 1 minuto

Per iniziare con Amazon Pay, è sufficiente  e attivare il metodo di pagamento nel tuo negozio online. Amazon Pay si integra facilmente con molte soluzioni di e-commerce, tra cui PrestaShop, Magento e Shopify.

I vantaggi di Amazon Pay per le aziende: 

  • Attirare e fidelizzare nuovi clienti
  • Offrire un processo di pagamento semplice e veloce
  • Può aiutare ad aumentare il tasso di conversione(4)
  • Può contribuire a ridurre il tasso di abbandono del carrello(5)
  • È un metodo di pagamento che accresce la fiducia nutrita dai clienti Amazon su migliaia di siti. 
  • Prevede pagamenti trasparenti su più canali (web, mobile e voce)

Questo metodo di pagamento è veloce, semplice e sicuro. Amazon Pay consente ai clienti di pagare prodotti e servizi, utilizzando le informazioni già memorizzate nel proprio account Amazon. Inoltre, dato che Amazon è un marchio affermato, i clienti affrontano con fiducia la fase di pagamento.

PRODOTTI E SERVIZI

Amazon Pay offre alle aziende molto più di una semplice soluzione di pagamento.  Mette a disposizione dei clienti vari metodi per acquistare online:

  • Pagamento online: i clienti possono effettuare l’acquisto direttamente dal tuo negozio online e dal proprio account Amazon, onde evitare di creare un nuovo account o inserire i dati della carta di credito. È comodo per il cliente e aumenta anche la probabilità di finalizzare l’acquisto.
  • Pagamento mobile: Amazon ha una versione ottimizzata per dispositivi mobili, al fine di consentire agli acquirenti di pagare direttamente dal proprio telefono cellulare o tablet. 
  • Pagamento con la voce: grazie ad Amazon Pay per Alexa Skill, puoi offrire ai tuoi clienti un ulteriore comfort di utilizzo. Chiedi ad Alexa.

COMMISSIONI DI AMAZON PAY

Senza canoni mensili, il tariffario di Amazon viene spiegato nel dettaglio sul sito Web.

Le commissioni sono le seguenti: dall’1,4% di commissione di elaborazione + 0,25€ di commissione di autorizzazione (per transazioni nazionali all’interno dello Spazio economico europeo). Tali commissioni variano in base al volume di pagamenti mensili. Amazon Pay non addebiterà costi di apertura dell’account, spese mensili o altro.

TESTIMONIANZE VENDITORI(6)  

Grimaldi Lines 

«Amazon Pay nos está ayudando a expandirnos no sólo a nivel europeo sino también mundial; el 20% de los pedidos que recibimos a través de Amazon Pay proviene de usuarios extranjeros» Eleonora Troise, Passanger Department Partnership

Europ Assistance Italia

«Gracias a Amazon Pay pudimos lograr una disminución significativa en el número de clics y tiempos de compra. Los porcentajes hablan por sí solos! Después de la implementación de Amazon Pay hemos aumentado nuestra tasa de conversión diez veces de un promedio de 2.44% a 25.71%» Valerio Chiaronz, Chief Commercial Officer

INIZIARE CON AMAZON PAY

Una volta effettuata la registrazione ad Amazon Pay e ricevuta la convalida del tuo account venditore, sei pronto per l’integrazione. Amazon Pay collabora con un’ampia gamma di fornitori di servizi, pertanto sono disponibili moduli standardizzati e facili da integrare per il tuo e-commerce. Per alcune soluzioni e-commerce come PrestaShop o Shopify, Amazon Pay è già preinstallato,  quindi dovrete solo configurarlo.

Amazon Pay è disponibile su:

  • Shopify
  • Prestashop
  • Magento
  • Opencart
  • Oxatis
  • WiziShop
  • Opencart

PER SAPERNE DI PIÙ 

 Amazon Pay offre alle aziende diversi modi per informarsi sul servizio e mettersi in contatto con l’assistenza in caso di problemi o domande.Le risorse disponibili sono le seguenti:

  • Il sito Web, contenente molte pagine di informazioni per rispondere alle domande di clienti, fornitori e sviluppatori.
  • Prevede altresì una pagina di configurazione, che comprende utili strumenti di marketing per informare i tuoi clienti su Amazon Pay.
  • Una sezione assistenza completa per venditori, clienti e sviluppatori, con le FAQ.
  • Un blog con molti articoli di attualità sull’e-commerce.

CONTATTA AMAZON PAY

Contattaci!

1Dati di Amazon Q1 2017

2Dati di Amazon Pay 2018

3Dati di Amazon Pay Q4 2018. Account clienti attivi che hanno un unico indirizzo e-mail, che hanno effettuato un ordine negli ultimi 12 mesi.

4OptiFashion ha dichiarato di aver aumentato il tasso di conversione del 50%

5Soak&Sleep ha riportato un calo nell’abbandono del carrello del 67%.

6Informazioni trasmesse dai nostri venditori online nel 2018