In quest’epoca di droni di consegna Amazon, è di fondamentale importanza rimanere rilevanti per i negozi di e-commerce. Ma come si fa a servire al meglio la comunità dello shopping globale con una tempistica sempre più breve? Le applicazioni di e-commerce mobile, o più semplicemente le applicazioni di m-commerce, sono il modo migliore per creare nuovi clienti, fidelizzare il marchio e incrementare gli acquisti ripetuti. Nell’articolo di oggi passiamo attraverso un approccio in 2 fasi per la strategia di ottimizzazione del commercio mobile:

Perché spostarsi?

Applicazioni come Wish e Aliexpress hanno raggiunto nuove vette con una solida strategia di ottimizzazione del mobile commerce. Le loro esperienze di shopping personalizzato danno semplicità nel trovare ciò che si cerca e  nel mostrarvi di più di quello che probabilmente volete comprare.

Passo 1: Ottimizza la tua app e la pagina del prodotto

Grafica con un appeal globale

Il primo e più importante passo è ottenere un look del marchio solido attraverso il vostro m-commerce app collaterale: icona, screenshot, video di anteprima e design dell’interfaccia utente. Questi pezzi creativi devono attirare l’attenzione degli utenti che scorrono costantemente alla velocità della luce.

Localizzazione

Se stai portando la tua attività di e-commerce globale attraverso la vostra applicazione, assicuratevi di includere la localizzazione nella vostra strategia di ottimizzazione del commercio mobile. Ottimizzare la pagina del prodotto dell’app e dell’app store per mostrare la lingua nativa di un utente è una tattica di crescita enorme. Kissmetrics ha dichiarato che il 75% dei consumatori preferisce acquistare i prodotti nella propria lingua madre.

Enfasi sulla facilità di pagamento mobile soluzioni a pagamento

È importante ridurre al minimo la barriera alla conversione. Soluzioni di pagamento mobile come Apple Pay, Android Pay e PayPal sono essenziali per la facilità di pagamento e aggiungere un senso di sicurezza alle transazioni mobili per i vostri utenti.

Importanza delle notifiche push

L’utilizzo di notifiche push intelligenti per spingere le promozioni e le offerte speciali può portare a un tasso di fidelizzazione sorprendentemente alto, tasso di conversione di acquisto o tasso di ripetere l’acquisto! Wow! Questa è un’azione semplice che può rivelarsi vincente!

Passo 2: Commercializza la tua app ottimizzata

Collaborazione con gli influencer

Il marketing influencer non è più nuovo, ma ci sono nuove aree in cui gli influencer stanno raggiungendo i loro clienti. Piattaforme come Snapchat e Instagram permettono agli utenti di includere link a pagine web (o pagine di app store!) che sono enormi opportunità, praticamente non sfruttate, per le partnership di brand. Inoltre, questo tipo di promozioni di partnership ha risultati tangibili e misurabili.

Gli influencer sono il biglietto per le comunità di nicchia e ciò che dicono ai loro follower sono assolutamente legge! Queste celebrità dei social media hanno una vera influenza peer to peer su ciò che i loro seguaci pensano, indossano, mangiano e fanno nel loro tempo libero.

Campagne di remarketing

Utilizza gli annunci di remarketing tramite Google Adwords, Facebook e Instagram per convincere ulteriormente i clienti a tornare alla tua app per effettuare un ordine. Per saperne di più sul remarketing per gli utenti di app Play Store online qui.

Occupati delle tue recensioni

Recensioni di app store scadenti dissuaderanno gli utenti dal scaricare e installare l’app in primo luogo (non importa quanto sia buona la grafica). E ‘importante rispondere alle recensioni degli utenti se la loro opinione è positiva o negativa per dimostrare che ti preoccupi dei tuoi clienti (soprattutto se stanno spendendo soldi per la tua m-commerce app).

L’altra metà della strategia di revisione dovrebbe essere implementata all’interno dell’applicazione. La riprova sociale è uno dei principali fattori che contribuiscono ad aumentare le conversioni con una strategia di mobile marketing. Se la vostra applicazione è popolata da tonnellate di recensioni degli utenti, e meglio ancora, ricchi di contenuti come recensioni di foto e video dei vostri prodotti, più utenti saranno probabilmente acquistare con fiducia.