Se sei alla ricerca di strumenti che ti aiutino a migliorare il recupero dei carrelli abbandonati del tuo e-commerce, allora dovresti dare un’occhiata a queste applicazioni di Shopify. Queste applicazioni di Shopify sono state concepite per prevenire l’abbandono del carrello nel processo di acquisto, il che può aiutarti a migliorare drasticamente le vendite e gli incassi della tua azienda.

Abbiamo scelto i plugin di Shopify che possono aiutarti a ridurre l’abbandono in diversi modi. Alcuni di loro inviano e-mail automatiche a quei clienti che hanno lasciato l’ordine senza completarlo, altri aggiungono un timer nel tuo negozio, e altri mostrano una sezione in cui l’utente può inserire la sua e-mail affinché tu possa inviare il suo carrello alla sua casella di posta in arrivo, in modo da avere i prodotti a portata di mano.

Sta a te scegliere quali utilizzare!

Abandoned Cart Recovery

Questa applicazione di Shopify per evitare l’abbandono del carrello, invierà automaticamente e-mail ai clienti che hanno lasciato il tuo negozio dopo l’inizio del processo di checkout. Email Cart Recovery invierà messaggi che includono immagini dei prodotti che hanno lasciato nel carrello, così come un pulsante di pagamento.

Una caratteristica è che offre una facile personalizzazione, report per aiutarti a tenere traccia delle vendite recuperate, facile installazione e non solo.

Recart Messenger Marketing

Fonte Riavvia

Recart è un’applicazione di remarketing in Messenger che invia messaggi a persone che hanno lasciato il tuo sito web senza aver acquistato gli articoli nel loro carrello, anche se non hanno iniziato il checkout.

Ciò che è davvero interessante è la sua integrazione con Facebook Messenger. L’utente può facilmente iscriversi, in modo che tu possa contattarlo attraverso questo canale. La conversione attraverso questi strumenti è molto più grande che attraverso altri strumenti più saturati, come la mail.

Free Persistent Cart App

Fonte Free Persistent Cart App

Questa applicazione di Shopify può aiutarti a ridurre l’abbandono del carrello da diversi dispositivi. Vale a dire, se qualcuno inizia l’acquisto attraverso un portatile e lo abbandona, sarà in grado di continuare a fare l’acquisto anche dal suo smartphone.

Free Persistent Cart App è incredibilmente facile da installare, quindi è uno strumento utile per aiutarti a incrementare le vendite.

MoonMail Recover Checkouts

Fonte MoonMail Recover Checkouts

Un’ altra App focalizzata nelle email. MoonMail Recover Checkouts ti permette di inviare messaggi in modo automatico o manuale alle persone che hanno lasciato il tuo sito senza completare i loro ordini.

Una delle caratteristiche di questa applicazione di Shopify è che ha 5 modelli di posta diversi, con un editor facile da usare.

Inoltre, è possibile internazionalizzare la propria strategia: a seconda del paese di destinazione, è possibile utilizzare un modello o un altro.

Abandonment Protector

Fonte Abandonment Protector

Questa applicazione di Shopify per evitare l’abbandono del carrello, invierà automaticamente fino a tre email ad ogni cliente che lascia il tuo negozio senza acquistare gli articoli nel suo carrello.

Abandonment Protector viene fornito con una vasta gamma di modelli di posta elettronica da scegliere, statistiche per aiutarti a monitorare l’efficacia dei tuoi messaggi e un editor di email drag & drop.

Conversion Plus

Fonte Conversion Plus

Conversion Plus ti permette di aggiungere un timer di prenotazione del carrello, che indica ai tuoi clienti quanto tempo hanno a disposizione per completare gli ordini prima che succeda un “qualcosa” che scegli tu.

Questa applicazione di Shopify è dotata di supporto per più lingue, un design responsive che funziona su diversi dispositivi e uno stile semplice e facile da usare.

Abandonment Guard

Fonte Abandonment Guard

Questa applicazione di Shopify è stata ideata per aiutarti a ridurre l’abbandono del carrello, inviando messaggi ai clienti che se ne sono andati senza completare l’acquisto. Finora, niente di nuovo. Ecco i punti di forza di Abandonment Guard:

  • Modelli di email personalizzabili
  • Pannello di statistiche per valutare le prestazioni dei tuoi messaggi
  • Regole personalizzate

Smart Cart Recovery

Fonte Smart Cart Recovery

Smart Cart Recovery è un’altra opzione per gestire l’abbandono del carrello utilizzando Facebook Messenger. Consente di creare una successione di messaggi del tipo:

  • Messaggio 1 (Email): Ciao! Abbiamo salvato il tuo ordine. Torni indietro e lo porti a termine?
  • Messaggio 2 (Facebook Messenger): Ciao, {{first_name}}! Abbiamo visto che eri interessato a questi prodotti, quindi abbiamo salvato il tuo ordine.

Inoltre, permette l’uso di codici sconto per incoraggiare le vendite.