Mercoledì 18 marzo 2020 presso La Fabrique Événementielle a Parigi si terrà OroVibe, un evento che riunisce i protagonisti dell’e-commerce B2B. Negli ultimi anni, quest’ultimo si è molto evoluto e rappresenta oggi un mercato da diversi miliardi di dollari. Il futuro dell’e-commerce B2B si annuncia roseo: si stima infatti un aumento delle vendite online, che supereranno quelle del B2C. In questo contesto, OroVibe permette di restare aggiornati in merito alle tendenze dell’e-commerce B2B grazie al contatto con altri professionisti e alla scoperta delle innovazioni del settore.

Concept

OroVibe permette di scoprire le ultime tendenze in fatto di e-commerce B2B e vi accompagna nella trasformazione digitale della vostra azienda. Per tutte le imprese attive nel settore B2B, essere al corrente delle ultime novità è essenziale. Questo evento è principalmente dedicato a produttori, grossisti, distributori e marchi multicanale. Permette di entrare in contatto con altri professionisti ed esperti dell’e-commerce B2B.

A OroVibe si predilige l’azione rispetto alla teoria. Potrete partecipare a svariati scambi di opinione e discussioni sui numerosi temi che interessano chiunque lavori nell’ambito del B2B e della CRM. Ogni relatore ha una storia da raccontare. Le discussioni sono incentrate sulle reali problematiche relative alla digitalizzazione delle imprese dell’e-commerce B2B.

Partner

I partner di OroVibe si occupano di trasformazione digitale.

Sponsor Gold:

  • Synolia: leader francese dell’e-commerce mondiale

Sponsor Silver:

  • Agence Dn’D: agenzia che si occupa di creazione e sviluppo di soluzioni digitali personalizzate per l’e-commerce
  • Kiboko: agenzia specializzata nella consulenza e nello sviluppo dell’e-commerce
  • Smile: leader europeo dell’open source e del digitale
  • Contentserv: azienda che si occupa di sviluppo di product experience di alta qualità
  • PayPlug: nuova soluzione che semplifica il pagamento con carta di credito
  • Marello: nuovo ERP open source per il commercio
  • Mollie: metodo di pagamento rapido e di facile integrazione
  • Claranet: azienda esperta di modernizzazione e gestione di applicazioni

Partecipanti

OroVibe è principalmente dedicato alle aziende del commercio B2B, che includono produttori, distributori, grossisti e marchi multicanale. OroVibe ospita anche consulenti, venditori ed esperti di integrazione digitale che forniscono servizi e soluzioni commerciali ai marchi dell’e-commerce B2B.

OroVibe permette di incontrare esperti di B2B e professionisti dell’e-commerce, tra cui dirigenti, CEO, direttori di marketing, direttori delle vendite, sviluppatori di e-commerce e chiunque sia interessato all’e-commerce B2B. Si prevede un’affluenza di oltre 200 partecipanti!

Iscriviti gratuitamente per partecipare

Tra gli altri, saranno presenti Trigano, Descours & Cabaud, France Air e Animal Supply per condividere le loro esperienze in merito alla trasformazione digitale messa in atto sulla loro nuova piattaforma d’e-commerce B2B. I loro interventi permetteranno a tutti i partecipanti di affrontare al meglio le sfide legate alla digitalizzazione dell’e-commerce B2B.

Programma

Il programma di OroVibe è ricco di contenuti e prevede conferenze, tavole rotonde, workshop di approfondimento con domande e risposte e networking, il tutto in compagnia di esperti del digitale che parleranno di temi come i pagamenti nel settore B2B, la gestione delle informazioni sul prodotto (PIM), la CRM e non solo.

Alcuni relatori sono francofoni e interverranno quindi in francese. Ovviamente tutti i supporti di presentazione saranno in inglese affinché il più ampio numero di persone possa assistere alle conferenze e ai case study.

L’evento inizierà alle 8:30 con un caffè per permettervi di stringere relazioni con gli altri partecipanti, intavolare conversazioni interessanti e familiarizzarvi con la location.

Momenti chiave della giornata: conferenze e case study

Vi aspetta un programma ricco e incredibilmente interessante.

  • 9:15 – 9:45: conferenza introduttiva tenuta da Laurent Desprez, vicepresidente di Oro Inc., che presenterà lo svolgimento della giornata

 

  • 09:45 – 10:30: Tavola rotonda “Trasformazione digitale B2B”, incentrata sulle tendenze e sui temi attuali nel settore del commercio B2B. Interverranno Yoav Kutner, CEO e cofondatore di Oro Inc., Benoît Watrigant, Digital Officer di Legrand, Pierre-Olivier Brial, Direttore generale delegato di Manutan e Benjamin Balatin, Chief Transformation Officer di Fermob, e il moderatore sarà Sébastien Durand, Chief Customer Officer di KPMG Advisory.

 

  • 10:30 – 11:00: Conferenza “Il nuovo approccio alla customer experience B2B secondo Trigano

 

  • 11:30 – 11:50: Conferenza “OroCommerce in white label o co-branding”

 

  • 11:50 – 12:10: Conferenza “Digitalizzazione delle attività esistenti e nuove opportunità commerciali D2C: l’e-commerce rompe gli schemi delle aziende B2B”

 

  • 12:10 – 12:30: Case study “Come il marchio The Coffee Mate gestisce vendite omnicanale in 35 canali con un commerce environment unificato”

 

  • 14:00 – 14:30: Case study “Accelerazione della presenza internazionale di Descours & Cabaud con la piattaforma di e-commerce e il sistema di integrazione di nuova generazione”

 

  • 14:30 – 15:00: Case study “Il ruolo di OroCommerce nella crescita di France Air”

 

  • 15:00 – 15:20: Conferenza “La rivoluzione delle PWA nell’e-commerce”

 

  • 16:00 – 16:20: Conferenza “La strategia digitale di un’azienda leader del settore della moda con il PIM di Contentserv”

 

  • 16:20 – 17:00: Case study “La digitalizzazione delle operazioni commerciali di Animal Supply Company, il maggiore distributore di alimenti per animali domestici negli Stati Uniti, grazie a OroCommerce”

 

  • 17:00 – 17:30: Conferenza “Sviluppi futuri dei pagamenti per le aziende B2B”

 

Alle 17:30 si terrà la premiazione dei partner e un’ultima conferenza di riepilogo e conclusione della giornata.

Scopri il programma dettagliato

DevBar

Durante tutta la giornata, contemporaneamente alle conferenze, si potrà anche accedere a uno spazio dedicato alla tecnologia, pensato per permettere ai team tecnici di incontrare i rappresentanti dei team prodotto e cloud di OroCommerce. I team tecnici potranno porre a questi ultimi domande e discutere in un’atmosfera informale.

Lo scambio si svolgerà sotto forma di domande e risposte in merito a temi come:

  • I progressi tecnologici di OroCommerce
  • Le architetture e le capacità di OroPlatform
  • Le best practice relative alla personalizzazione dei prodotti Oro
  • La presentazione delle novità e degli aggiornamenti su OroCloud
  • Le novità della migrazione verso Symfony 4.4

Networking

Tra una conferenza e l’altra, o quando preferite, approfittate dell’evento per incontrare altri professionisti e scoprire le soluzioni presentate: potrete così discutere e relazionarvi con esperti del settore, scambiarvi opinioni sulle conferenze, esprimere le vostre esigenze, condividere esperienze, e molto altro.