Pro

  • Set di funzioni personalizzabili
  • Eccellente reputazione pubblica
  • Adatto per piccole imprese

Contro

  • App mobili scadenti
  • Non adatto a medie e grandi imprese

Panoramica

BookingBug cerca di distinguersi dagli altri software di prenotazione appuntamento in due modi. In primo luogo, è stato progettato per una seria adattabilità e scalabilità, affermando di essere “l’unico sistema di prenotazione distribuito in tempo reale che funziona per tutti i tipi di business” potenzialmente valido. In secondo luogo, è integrato in un gran numero di piattaforme online e di marketing a livello internazionale. L’azienda è orgogliosa dell’innovazione e della flessibilità.

Prezzi

BookingBug offre quattro piani, tre dei quali sono disponibili con una prova gratuita di 14 giorni (senza carta di credito o spese di cancellazione).

  1. Solo
  • $19.95 al mese
  • 1 risorsa, 1 personale e 200 prenotazioni al mese
  • Servizi illimitati
  1. Small
  • $34.95 al mese
  • 10 risorse, 5 persone e 500 prenotazioni al mese
  • Biglietteria avanzata
  • Servizi in bundle
  • Offerte giornaliere
  • Servizi illimitati
  1. Medium
  • $69.95 al mese
  • 20 risorse, 10 dipendenti e 2000 partecipanti al mese
  • Biglietteria avanzata
  • Servizi in bundle
  • Offerte giornaliere
  • Servizi illimitati
  • Buoni regalo
  • Assistenza clienti telefonica

Facilità d’uso

  • Interfaccia utente Ho trovato l’interfaccia utente di BookingBug molto intuitiva e facile da usare. Ha un’estetica più professionale e tradizionale rispetto ad alcuni software, con piccoli pulsanti e caratteri e colori scuri. I widget sono ben progettati e disposti, rendendo la navigazione in loco attraverso il software densamente popolato piuttosto semplice. Il mio unico reclamo è che la visualizzazione del calendario non è visivamente intuitiva, e si basa invece su una colonna semplice e una strana vista basata su righe di tutto l’anno per determinare la disponibilità. È utilizzabile, ma non particolarmente intuitivo o attraente. Un aggiornamento del gennaio 2016 ha aggiunto alcuni miglioramenti all’interfaccia per semplificare la navigazione. Icone e schede della dshboard ora rendono più facile arrivare dove si vuole essere senza tortuosi backtracking. Il sito è stato inoltre modernizzato per migliorare la visualizzazione su un’ampia varietà di dispositivi.
  • Impostazione: Anche la configurazione iniziale è molto semplice, ma estremamente accurata. La procedura guidata di configurazione vi guida attraverso un processo dettagliato di scelta di un tipo di business (ho creato un’azienda basata sulle risorse), tipo di servizi, configurazione delle classi, impostazioni dello staff, impostazioni dei prezzi, ecc. È possibile scegliere se rendere gli appuntamenti aperti al pubblico o solo ai membri.
  • Configurazione: La configurazione iniziale è semplice ma completa. Per gli eventi, è possibile scegliere tra l’impostazione di corsi, singoli eventi, eventi regolari, gruppi di eventi o modelli (per una configurazione più rapida in futuro). Nelle “promozioni” è possibile impostare offerte, coupon e buoni regalo in modo semplice. Il cruscotto del software ha senso ed è ben spaziato, così ho potuto vedere le mie opzioni e l’attività recente in un unico posto, senza sentirmi sopraffatto.
  • Opzioni dettagliate BookingBug varietà di opzioni di configurazione dettagliata fa bene la promessa della società di essere funzionale per qualsiasi tipo di business. Per la mia immaginaria “scuola-salone” ho creato una bizzarra combinazione di corsi e servizi che sarebbe stata impossibile su altre piattaforme. Le classi possono essere organizzate in gruppi (e anche in categorie) per facilitare la ricerca e sono dotate di impostazioni di data, ora e durata personalizzabili. Le opzioni di prezzo e biglietteria rappresentano un’enorme quantità di esigenze specifiche. Ogni corso può anche avere il suo widget di prenotazione!
  • Prestazioni e prenotazione: Nonostante qualche piccolo inconveniente, la mia esperienza d’uso è stata complessivamente eccellente. Come un cliente che prende appuntamenti sulla pagina web di business pubblico creato automaticamente, le mie uniche lamentele erano circa la quantità di pubblicità di BookingBug e il layout minimalista, appena personalizzabile del sito, che contiene una quantità inutile di spazio vuoto. Nonostante questi problemi estetici, la piattaforma offre prestazioni eccellenti. Il sito aziendale mi ha guidato attraverso l’impostazione degli appuntamenti in modo chiaro e utile, e senza la necessità di un indirizzo o numero di telefono per la prenotazione.

Servizio clienti e assistenza

Servizio clienti di BookingBug viene fornito gratuitamente con un account. Come la maggior parte delle aziende, si affida molto alla posta elettronica, ma il supporto telefonico è disponibile a partire dal livello Piano Medio. Ho ricevuto un’utile risposta via e-mail a una domanda nel giro di poche ore. Poiché BookingBug ha sede a Londra, aspettatevi delle risposte in base all’ora del Regno Unito.

Oltre alla posta elettronica, BookingBug offre:

Recensioni e reclami negativi

I clienti BookingBug  hannoriferito le loro lamentele quasi esclusivamente alle applicazioni mobili.

  • L’app Android, che in alcune occasioni semplicemente non si apre o non consente l’accesso a molti utenti, ha ricevuto un rating di 2,4 stelle su Google Play.
  • L’app per iPhone ha ricevuto una valutazione di 1,5 stelle per motivi simili. L’applicazione è stata aggiornata più di recente nel maggio 2015 e attualmente non ci sono recensioni dell’ultima versione.

Recensioni e testimonianze positive

BookingBug ha ricevuto alcuni media positivi negli ultimi anni:

Ha anche raccolto alcuni voti alti:

  • Un recensore Appstorm ha dato a BookingBug un voto di 8/10, descrivendolo come “uno scheduler altamente dinamico, robusto e personalizzabile”.

Infine, la pagina delle testimonianze di BookingBug cita i consigli di un’organizzazione di tennis, studio di registrazione, salone, pony club e B&B, per la flessibilità e l’efficienza del servizio.

Caratteristiche

Mentre BookingBug offre tutte le caratteristiche standard del moderno software di prenotazione basato su internet, l’impegno dell’azienda per la flessibilità e l’affiliazione con altre piattaforme online ha portato allo sviluppo di alcune funzioni interessanti.

  • Gestione delle risorse: A differenza di molte altre soluzioni di programmazione software, BookingBug è in grado di gestire le risorse diverse dal tempo, il che lo rende utile per lo spazio e servizi di noleggio attrezzature così come i singoli professionisti del servizio. I gestori delle terme possono offrire pacchetti ai clienti e gestire camere e risorse condivise, nonché il personale.
  • Analisi dei dati Con BookingBug Insights, è possibile analizzare in modo semplice e automatico i dati dei clienti e dei servizi che potrebbero utilmente informare le vostre pratiche aziendali. Questi strumenti superano di gran lunga i loro equivalenti in alcune altre piattaforme, che offrono solo la possibilità di esportare una lista di clienti CSV (che, se si è fortunati, potrebbero essere alfabetizzati!).
  • Aggiornamenti basati su feedback: L’azienda accoglie e risponde chiaramente ai feedback con miglioramenti costanti. Due settimane dopo il rilascio delle nuove applicazioni per iPhone e Android (febbraio 2013), BookingBug ha annunciato gli aggiornamenti su di loro. Ogni volta che BookingBug aggiorna o aggiunge una funzionalità, semplificando il sito di configurazione aziendale, rendendo la terminologia del sito configurabile o sviluppando nuovi modi per stampare i calendari, annuncia e spiega l’aggiornamento in modo chiaro sul proprio blog, rendendolo accessibile a vecchi e nuovi utenti.
  • Sincronizzazione di Outlook: A partire da giugno 2015, BookingBug dispone di integrazione in tempo reale MS Outlook.

Con i piani avanzati (non Solo) o per i costi aggiuntivi, è anche possibile:

  • Buoni sconto e offerte giornaliere
  • Prenota pacchetti
  • Dividere le risorse
  • Ottenere un numero di telefono specifico per il tuo account BookingBug attraverso il quale è possibile non solo inviare promozioni e promemoria ai clienti (in massa, se necessario), ma anche ricevere risposte che atterrano automaticamente nella tua e-mail.

Pagamenti

BookingBug offre pagamenti online ai clienti (completi o parziali, compresi pagamenti anticipati e pagamenti in massa), nonché rimborsi completi e parziali direttamente attraverso il sito attraverso una delle sue numerose integrazioni di pagamento:

  • PayPal (Standard o Pro)
  • Google Portafoglio
  • Sage Payment
  • Authorize net
  • SecurePay (Australia)
  • WorldPay
  • Pagamento espresso
  • Realex
  • USA ePay
  • CardSave
  • DataCash
  • net
  • eWAY (Australia)
  • eWAY Rapido
  • Iris globale
  • NetBanx
  • Stripe
  • Braintree
  • Indipendentemente da GoC
  • Mercury
  • Capita

Sicurezza

BookingBug aderisce agli standard di conformità PCI-DSS (Payment Card Information Data Security Standard). La loro informativa sulla privacy è disponibile sul loro sito web. L’azienda pianifica in anticipo i fermi linea necessari per ridurre al minimo i tempi di inattività.

Su Webutation, BookingBug supera i test di Google Safebrowsing, Website Antivirus, Norton Safe Web, WOT (Web of Trust) e Child-Safety.

Integrazioni e componenti aggiuntivi

BookingBug si integra con:

  • I prestatori di servizi di pagamento di cui sopra.
  • MailChimp per e-mail di marketing
  • Facebook per prenotare senza uscire dalla pagina business
  • KashFlow, Xero, SageOne per la contabilità
  • iOS e Android per applicazioni mobili
  • Dropbox per allegare documenti ai profili dei clienti
  • WordPress

BookingBug offre anche i seguenti add-on a pagamento:

  • Promemoria SMS e marketing di base e SMS bidirezionali
  • Vendita buoni regalo
  • Pacchetti Spa e Salon
  • Opzioni biglietto avanzate
  • Dividere le risorse
  • Personalizzazione avanzata dell’interfaccia di prenotazione

Verdetto finale

BookingBug è giustamente orgogliosa di offrire flessibilità e capacità straordinarie. Una società rispettabile con uno spazio ufficio fisico e numero di telefono (che equivale a trasparenza radicale nell’era del computer), BookingBug si sente come uno degli strumenti di pianificazione più “completi” sul mercato. Il suo tallone d’Achille sembra essere i misteriosi problemi che molti utenti hanno con le loro applicazioni mobili, ma la ricettività di BookingBug e la reattività a questi problemi parlano all’impegno della società di servizio al cliente.

Il software è veramente progettato con una grande varietà di aziende in mente, il che lo rende una delle uniche opzioni per i gestori di luoghi come B&B o negozi di noleggio biciclette, e una scelta migliore di molti per le medie spa e saloni sperando di offrire servizi combinati o dover gestire risorse limitate oltre a personale limitato. Anche se le aziende più piccole con budget limitati possono trovare il prezzo di $ 19.95/mo sul pacchetto di livello inferiore di essere un po ‘costoso per le loro esigenze, BookingBug eccellente servizio clienti, strumenti promozionali, clienti e analisi dei dati, e le opzioni di configurazione di business sottile ma facile da usare lo rendono un investimento degno per la maggior parte delle piccole imprese.

Con un limite di 20 risorse, 10 dipendenti e 2000 partecipanti per il suo pacchetto di default più costoso, le aziende di medie e grandi dimensioni dovranno probabilmente cercare di negoziare un contratto a livello aziendale che soddisfi le loro esigenze.