Panoramica:

DEAR Inventory è una soluzione per la gestione dell’inventario per le piccole e medie imprese. Ricca di funzionalità, questa applicazione Software-as-a-Service (SaaS) organizzerà le attività di back-end della vostra azienda e vi farà risparmiare ore di lavoro e la frustrazione di riconciliare i numeri tra le diverse piattaforme software.

Con sede a Sydney, in Australia, questa soluzione è sul mercato dal 2012. Ha un seguito leale in tutto il mondo.

Ho visto il prodotto identificato da diversi nomi, tra cui “DEAR Inventory” e “DEAR Systems”, quindi se vedete questi moniker essere gettati in giro sul web, sappiate che sono tutti riferimenti la stessa cosa. Spesso lo chiamo semplicemente “DEAR”.

Nel corso di questa recensione tratterò le funzioni principali, e darò i miei pensieri sui punti di forza e di debolezza di questa applicazione. Di tutti i pacchetti di gestione dell’inventario che ho recensito questo è sicuramente uno dei preferiti, quindi entriamo in esso.

Prezzi:

La struttura dei prezzi è la più semplice di qualsiasi prodotto che ho recensito per questo sito. C’è un solo piano, con possibilità di pagamento annuale:

  • Fatturazione mensile
    • $150/mese
    • $25/mese per ogni utente aggiuntivo
  • Fatturazione annuale
    • $137.50/mese
    • $22.91/mese per ogni utente aggiuntivo

Web-Hosted o installato localmente:

Si tratta di un’applicazione Web. Non c’è software da scaricare o installare.

Requisiti Hardware e Software:

Gli unici requisiti sono un computer e un browser internet.

Facilità d’uso:

L’interfaccia utente (interfaccia utente) di DEAR è solida. Non è troppo complicato, ma allo stesso tempo è ricco di funzionalità, con strumenti che coprono una vasta gamma di compiti. L’interfaccia utente dispone di una barra di navigazione nella parte superiore della pagina con sette funzioni principali:

  • Cruscotto: Fornisce una panoramica del tuo account con i dati di vendita e i grafici
  • Acquisto: Una sezione per la gestione degli Ordini di Acquisto e dei Fornitori
  • Vendita: Consente di organizzare le vendite e le informazioni sui clienti
  • Produzione: Utensili per il settore produttivo della vostra azienda
  • Inventario: Gestisci le informazioni sui tuoi stock e sui prodotti attraverso questo portale
  • Rapporti: Genera rapporti qui
  • Integrazione: Questo strumento consente di configurare le integrazioni con applicazioni di terze parti

Il flusso di lavoro è familiare a chiunque abbia già utilizzato un SaaS per la gestione dell’inventario. Al momento dell’iscrizione, hai 14 giorni di tempo per valutare il software. Durante questo periodo di tempo è possibile pianificare una chiamata con un agente del servizio clienti, che vi aiuterà a ottenere il vostro account configurato ed eseguire la configurazione per eventuali integrazioni applicabili.

Una volta che DEAR è collegato ai tuoi canali di eCommerce, è solo questione di aspettare che le vendite arrivino. Quando si ottiene uno, sarà automaticamente spinto in DEAR dove il Pick, Pack, e la nave passi di realizzazione può quindi avere luogo. Una caratteristica interessante ti dà la possibilità di automatizzare completamente queste attività, che è particolarmente utile se la vostra azienda si basa su Drop Shipping.

Una volta eseguito un ordine, i livelli delle scorte vengono regolati dal software e le informazioni finanziarie vengono sincronizzate con il software di contabilità integrato (se si sceglie questa strada). E ‘abbastanza senza soluzione di continuità.

L’interfaccia utente non è il più intuitivo dei prodotti che ho recensito, ma è ancora molto utilizzabile. Ci sono stati un paio di casi in cui ho dovuto contattare il supporto per capire un’attività (ad esempio, come aggiungere una posizione di Magazzino). Per fortuna, la maggior parte delle pagine hanno un link a un video tutorial che ti guida attraverso il processo per lo strumento corrispondente. Ho pensato che questa fosse un’ottima scelta, in quanto consente di risparmiare tempo a scavare nella Knowledge Base.

Un’altra caratteristica che mi piace è che i diversi passaggi di un’attività (ad esempio l’esecuzione o la creazione di un ordine di acquisto) sono rappresentati da icone nell’interfaccia utente, con un codice a colori per indicare se quel passaggio è stato completato. Fornisce all’utente un modo rapido per vedere se ci sono attività in sospeso che richiedono attenzione.

Ho riscontrato un piccolo bug durante l’utilizzo del sistema. Ho fatto clic su un menu a discesa in una delle pagine e le diverse opzioni sono apparse nell’angolo in alto a sinistra della pagina, invece che sotto il menu che avevo selezionato. Tuttavia, questo è accaduto solo una volta. Mi è stato detto da un responsabile marketing di DEAR che presto verrà lanciata una nuova interfaccia, e mi terrò d’occhio.

Caratteristiche:

DEAR ha molte grandi caratteristiche per il vostro business in crescita. Ecco alcuni dei migliori:

  • VENDITE
    • Tracciamento centralizzato dell’ordine: Gestisci tutti i tuoi ordini in un’unica soluzione
    • Gocciolatura: Gestione dell’evasione per gli articoli che non sono in stock da soli
    • Integrazioni POS: Assicuratevi che le vendite presso la vostra sede di vendita si sincronizzino con l’inventario
  • GESTIONE
    • Distinta materiali: Calcola accuratamente i costi di produzione con questa caratteristica
    • Prodotti finiti: Questo modulo permette di stimare il costo di produzione e la disponibilità delle materie prime
    • Costo del lavoro: Inventario delle tracce e spese basate sui servizi
    • Rilascio alla produzione: Cancellare l’inventario danneggiato, perso o usato
  • ACQUISTO
    • Storia e costi: Uno strumento di analisi che analizza le informazioni storiche sui vostri acquisti e sui costi associati
    • Riordina e riordina: Consente di impostare punti di riordino che attivano automaticamente un ordine di acquisto ai fornitori
  • GESTIONE DELL’INVENTARIO
    • Famiglie di prodotti: Creare varianti dello stesso prodotto con SKU uniche
    • Caricare i prodotti dai canali di vendita online: Con un semplice clic, DEAR importa tutti i prodotti da una piattaforma di eCommerce esistente
    • Gestione Multi Magazzino: Gestione di più sedi per l’acquisto, la vendita e la produzione dei prodotti
  • CONTABILITÀ
    • Integrazioni con Xero e QuickBooks: DEAR è in grado di sincronizzare i vostri dati con una di queste soluzioni contabili
    • Metodi di calcolo dei costi: Calcolo dei costi reali con i metodi FIFO e FEFO
    • Gestione in tempo reale: L’informativa finanziaria è disponibile in tempo reale, rispetto alla fine del mese
    • Relazioni finanziarie: Generare report da utilizzare con un sistema contabile o semplicemente da soli
  • eCOMMERCE
    • Automazione completa: Consente di completare automaticamente le fasi di Pick, Pack e Ships del processo di fulfillment per ogni canale di vendita.
    • Elenco prodotti sfusi: Gestire le informazioni sui prodotti attraverso tutti i canali di vendita in un unico luogo
    • Gestione in tempo reale: Le transazioni su tutti i canali di vendita sono sincronizzate con DEAR man mano che avvengono.
    • Integrazione olistica: Il software consente di personalizzare l’interazione di ciascun canale di vendita con DEAR.
  • ALTRO
    • Scansione codici a barre: Riduce al minimo l’errore umano
    • API: Consente agli sviluppatori di creare Integrazioni personalizzate

La funzione di scansione dei codici a barre è una parte importante del flusso di lavoro DEAR. Questa funzionalità è disponibile nei luoghi in cui ne hai più bisogno, come nella pagina dell’Ordine di acquisto (quando ricevi nuove scorte) o nella pagina Seleziona, durante il processo di completamento.

Come ho scritto in altre recensioni, sono un grande fan delle aziende che offrono una API ai loro clienti. La potenza e la flessibilità che offre alle aziende con un solido team di codifica ne fanno una caratteristica essenziale nel mercato attuale.

Servizio Clienti e Supporto:

Sono disponibili i seguenti servizi:

  • Assistenza e-mail
  • Base di conoscenza

E ‘deludente vedere che né il telefono né il supporto chat sono offerti, ma credo che sia comprensibile. Il personale del team di supporto è sempre una sfida per le piccole imprese, e a volte è necessario fare delle concessioni. Mi sembra comunque che DEAR abbia concesso il suo sostegno in prima linea a una terza parte. Quando ho programmato la mia chiamata di configurazione, ho parlato con qualcuno che non conosceva molte specifiche sulla storia dell’azienda, ma che conosceva bene il software. Ha detto che aveva sede nelle Filippine.

La mancanza di una linea telefonica a volte è un po’ stancante. A metà della mia giornata lavorativa ho ricevuto una telefonata da un rappresentante DEAR che mi ha chiesto se avevo bisogno di aiuto. Dato che ero occupato, ho chiesto se avevano un’estensione che potevo raggiungere a loro. Dissero “Uh..no. Non abbiamo un numero di telefono”. In questo momento, sembrava folle. L’agente si è offerto di impostare un altro momento in cui poteva chiamarmi, che ha fatto un po’ di luce sul processo che DEAR vuole supportare: telefonate programmate durante l’installazione, seguite da biglietti email una volta che sei un cliente attivo.

Sul lato positivo, il supporto e-mail è 24/7 e non ho mai aspettato più di un’ora per una risposta biglietto, nonostante il fatto che io sono sul Pacific Standard Time, e il prodotto è sviluppato a Sydney. Il tempo di ritorno rapido sui biglietti è in definitiva ciò che riscatta l’esperienza di supporto, a mio parere.

Integrazioni:

Alla data di pubblicazione di questa recensione, sono disponibili le seguenti Integrazioni:

Recensioni e Reclami negativi:

Ho trovato alcune recensioni negative on-line su questo prodotto. Alcuni di essi sono stati affrontati nei commenti da un rappresentante del DEAR, in un modo che ho ritenuto ragionevole e soddisfacente. Ecco uno dalla comunità Xero:

Non vedevo l’ora di utilizzare DEAR per la mia attività. Il periodo di prova è stato fantastico con un grande supporto tecnico, ma dopo il periodo di prova è stato più di cose cambiate. Sembra che ci sia una sola persona nel supporto tecnico. Ho avuto diverse domande quando ho iniziato la mia attività in DEAR e ho sempre lo stesso ragazzo che è molto scortese e condiscendente. Mi piacciono molto le caratteristiche offerte da DEAR ma cercherò un’alternativa.

– Karen Graham

Ecco un’altra cattiva recensione da quello stesso sito, pubblicato lo scorso settembre:

Questa stabilità del sistema non è buona, ha sempre il problema che non può accedere, soprattutto questo mese è già successo due volte. Nessun numero di telefono che posso chiamare per sottolineare il problema e interrompere completamente il mio funzionamento quotidiano. Ora non ho assolutamente idea di come emettere fattura al cliente che si trova di fronte a me. E’ solo caos.

– Julio Chau

Devo notare che questo recensore in seguito ha aggiornato il suo post, dicendo che DEAR aveva corretto il problema con sua soddisfazione, ma che ancora desiderava che ci fosse un supporto telefonico.

Recensioni e testimonianze positive:

Ci sono molte, molte recensioni positive on-line anche per questo prodotto. Ecco un paio di quelli recenti dall’App Store Shopify:

DEAR è arrivato per CULTIVER in un momento di rapida crescita e cambiamento e grazie alla sua bontà (e al meraviglioso staff di supporto).

Avere un solido legame di gestione delle scorte tra Shopify e Xero per noi era qualcosa che prima ci mancava. Completa visibilità e integrazione dall’ordine di acquisto, pagamento e ricevimento della merce fino alle transazioni di vendita, DEAR è stata una fonte di dati costantemente affidabile per il nostro commercialista.

Uno dei principali vantaggi di DEAR è che ha incoraggiato la nostra azienda a sviluppare procedure e metodi operativi più dettagliati. Siamo molto più chiari sulle migliori pratiche per quanto riguarda la gestione delle scorte e la contabilità di ogni singola vendita. Per un’azienda in rapida crescita è essenziale disporre di tali procedure. DEAR rende tutto molto facile da stabilire.

Altamente consigliabile.

– Beni di Culto

Saremmo assolutamente persi senza Gentile Signore. Non so nemmeno come altre aziende funzionino senza Gentile. Ho aperto un negozio di e-commerce B&M + con zero background di business o di esperienza di vendita al dettaglio, e dal primo giorno Caro è stato completamente intuitivo. E ‘stato il passaggio da Shopify a Quickbooks Online che permette al mio ragioniere di tenere il passo con tutto senza che io abbia mai bisogno di accedere effettivamente a Quickbooks (perché non capisco la prima cosa sulla contabilità). Allo stesso tempo, Caro mi permette il controllo totale sul nostro inventario, fino a dettagli come la creazione di distinte base, l’acquisto in casi e dividere quei casi, ecc. Permette di utilizzare FIFO, FEFO, le date di scadenza delle tracce, i prezzi dei fornitori delle tracce, i costi delle diverse varianti nel tempo, i margini delle tracce, tutto! E mi permette di importare ordini di vendita e ripulirli in Caro, che amo. Fondamentalmente non aggiorno direttamente nulla in Shopify. Faccio tutto in Caro e sincronizzarlo in Shopify. I amo amore amore (I LOVE) Caro. E soprattutto – è effettivamente accessibile. E lo aggiornano sempre! Non posso dire abbastanza di Gentile Signore. Soffia tutta la concorrenza scrosciante fuori dall’acqua!

Spot di Delizia

Sicurezza:

L’applicazione Web utilizza la crittografia HTTPS per proteggere i dati.

Verdetto finale:

L’inventario DEAR non è privo di difetti, ma penso che sia la migliore soluzione di gestione dell’inventario sul mercato in questo momento. Non lo dico con leggerezza. I suoi principali concorrenti, Stitch Labs & TradeGecko, sono entrambi prodotti capaci, ma DEAR offre il massimo valore per il suo prezzo.

Questo software è stabile e offre un sacco di grandi caratteristiche. Penso che il modo in cui DEAR integra la funzione di scansione dei codici a barre sia davvero efficace e che gli strumenti sul lato della produzione siano potenti. Inoltre, il prezzo di 150 dollari al mese lo rende un’opzione molto valida per la maggior parte delle piccole imprese.

La cosa principale che mi impedisce di assegnare una recensione a 5 stelle è la mancanza di supporto telefonico o chat. L’interfaccia potrebbe anche utilizzare alcuni piccoli miglioramenti, ma a quanto pare una nuova versione è stata spinta fuori presto. Vedremo come andrà.

Questo è tutto quello che ho a disposizione per questa recensione. Se sei interessato,  prova qui la versione di prova gratuita.