Secondo uno studio di Hubspot pubblicato nei primi mesi dell’anno, il 65% delle aziende ritiene che generare traffico verso il proprio sito e acquisire potenziali clienti rappresentano le maggiori problematiche attuali. Con il mondo di Internet in continua e profonda innovazione, e con un numero più elevato di individui che interagiscono online, i titolari di e-commerce devono mantenersi un passo avanti rispetto agli altri quando si tratta di identificare le tendenze e raccogliere i dati. Attirare potenziali acquirenti sul tuo negozio online è molto più semplice se conosci ciò che la tua clientela cerca e dove effettua le proprie ricerche.
È difficile riuscire a individuare con precisione quali sono i metodi affidabili per aumentare la visibilità del tuo sito, ma le opzioni a tua disposizione sono davvero numerose e stimolanti. Ad esempio, puoi sfruttare l’aumento del traffico legato alle ricerche dei consumatori per ottenere risposte rapide sui prodotti, oppure approfittare degli influencer e dei social media emergenti, e tanti altri ancora.
Amazon Pay ha identificato le strategie più efficaci per indirizzare i clienti verso il tuo negozio online e per far crescere la tua azienda.
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- generare consapevolezza e visibilità per il tuo marchio attraverso i motori di ricerca
- sfruttare la base di clienti esistenti
- mantenere una strategia di social media creativa
- trasformare la tua base clienti in una community propensa a fare passaparola
Image credit : Aycan Doganlar